Handanovic: “Ho svoltato nel Rimini in una serie B competitiva, c’erano Juventus e Napoli”

Il portiere sloveno nerazzurro, Samir Handanovic, esce dai pali e spazia a tutto campo in un’intervista rilasciata ad Inter Channel: “Con Mancini ci alleniamo bene, ci dà fiducia: speriamo che i risultati arrivino presto. Palacio è bloccato? Secondo me non è preoccupato per i gol, ha un problema alla caviglia che forse non sempre viene ricordato. Questa storia dei gol non la chiamo neanche problema, perché è un giocatore generoso che fa molto lavoro anche per gli altri. Dobbiamo tornare competitivi, magari lottando per lo scudetto”.
CRESCITA — Handanovic ha ripercorso alcune tappe della sua carriera, sin dai primi momenti: “Da piccolo ho giocato anche fuori dai pali. Poi ho seguito mio cugino, più grande di me, e ho scelto di andare in porta. L’annata della svolta è stata senza dubbio quella del 2006/07, con il Rimini. E’ stato il primo gradino. Ho trovato un gruppo fantastico, quella serie B era molto competitiva, c’erano Juventus e Napoli. Oggi sono orgoglioso di indossare la maglia nerazzurra. E’ un pubblico che pretende questo, è normale, ma allo stesso tempo dà molto. Speriamo di poter dare loro ciò che meritano. Spesso, anche se i risultati non arrivano, mostrano entusiasmo. Il record dei rigori? E’ una bella cosa che vivo con serenità perché l’idea di perderlo non mi impensierisce: è il calcio, succede, e se prendessi gol al prossimo rigore non diventerebbe un problema troppo grande. Futuro? Penso al presente. Spero di tenermi bene fisicamente e di giocare il più lungo possibile”.
Fonte: gazzetta.it
Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.