Cerca
Close this search box.

Higuain, Callejon e Albiol. Il Napoli vuole ritrovare i Rafa-boys

LA FIDUCIA. E allora, la fedeltà dei fedelissimi. Modello hi-fi: e che la musica torni a suonare a tutto campo e sull’onda di note solenni, a partire da giovedì in Europa League. Il problema? Beh, lo ha raccontato a chiare lettere proprio uno dei totem di Rafa: Raul Albiol. «E’ un momento difficile, ora è inutile parlare di scudetto: dopo l’eliminazione in Champions è venuta meno la fiducia. Dobbiamo recuperarla, in attacco e in difesa, e guardare giorno dopo giorno». Evviva la sincerità e anche il pragmatismo: perché il nemico si batte soltanto dopo averlo studiato e conosciuto a puntino.

SINDROME E CURA. La sindrome del San Mames, insomma, continua a creare condizionamenti, ma considerando che gente come Raul stesso, il Pipita, Callejon, Mertens, Inler, Zuniga, Insigne e così via non può essere naufragata in un clic, non resta che tirare fuori il carattere. Albiol ha spiegato la situazione? Bene, niente panico, perché poi ha anche inquadrato la soluzione: «Vincere: sia con lo Sparta Praga in coppa sia con l’Udinese in campionato. E’ l’unico modo per riacquistare fiducia». E per tornare a parlare di scudetto.

I CAMPIONI. Il processo, analizzando un po’ la storia e svariati precedenti, può essere anche istantaneo: un colpo, due e via, di nuovo a volare. Però è sempre meglio avere la certezza di poter contare sugli appigli giusti: in questo senso, Albiol, Callejon e Higuain dovranno essere gli occhi, le braccia e l’anima di Rafa in campo. E’ sui campioni venuti per lui dal Real – il Real Madrid – che Benitez dovrà sapere di poter contare per velocizzare la rinascita: sotto ogni aspetto. Senza Reina, animatore e trascinatore del gruppo di altissimo livello, tocca agli ex galacticos fare gli straordinari per il Napoli e per Rafa. Onori e oneri, nel destino dei campioni.
IN ATTESA. Tra l’altro, come parso chiaro e lampante nel corso della stagione precedente sia in Italia sia in campo internazionale, da un punto di vista tecnico-tattico è impossibile per gli azzurri prescindere da questi tre elementi: solidità, esperienza, energia, eclettismo, rabbia, fame, sacrificio, giocate di classe pura, invenzioni risolutive e gol sono sbiaditi all’improvviso. Sono la sintesi di Albiol, Callejon e Higuain: i boys di Rafa che lui stesso cerca e aspetta con ansia. Parola ai campioni. Anzi, palla al centro.

Fonte: Corriere dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.