Renzo Ulivieri a “Il Mattino” : “Sarri contro Rastelli, è il trionfo della scuola italiana”

"L'esterofilia sta passando, anche all'Inter. Il Napoli può esser una lieta sorpresa in Chmapions League"

In occasione della sfida di domani che vedrà il Napoli di Maurizio Sarri andare in scena al “Sant’Elia” per sfidare il Cagliari di Massimo Rastelli, i colleghi del quotidiano “Il Mattino” hanno intervistato il presidente degli allenatori Renzo Ulivieri:

“Il percorso di Sarri è stato sensibilmente più lungo, un tirocinio più tortuoso prima di arrivare al grande palcoscenico, molto più breve di quelli di Rastelli che prima di diventare allenatore è stato un attaccante di buon livello. Ma la strada per arrivare è stata simile, sicuramente tutti e due sono arrivati dal basso […] Il Napoli ha fatto una scelta di gioco, una scelta importante che qualche volta ti dà e qualche volta ti toglie ma di base è la strada migliore per far crescere un gruppo di lavoro ed arrivare a risultati importanti. L’esterofilia viene ma poi va via, anche all’Inter è passata. Il nostro campionato sul piano tattico è durissimo, ci sono allenatori di valore che preparano partite in maniera unica, come non succede da nessun’altra parte al mondo. Sarri contro Rastelli? Sono due concezioni diverse di gioco e la scuola italiana è proprio questa: la bellezza delle partite sta proprio nel fatto che si contrappongono squadre con diversi moduli e filosofie di gioco […] Il Napoli può esser la lieta sorpresa in Champions League”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.