I 4 diffidati preoccupano Conte per la sfida del San Paolo

A centrocampo riposerà Vidal e al suo posto spazio a Pogba

«Ho finito ora l’allenamento: tutto bene». Così ha twittato ieri Chiellini che domenica tornerà a disposizione dopo il lungo infortunio. La lesione al polpaccio è ormai un lontano ricordo e il difensore non vede l’ora di tornare a giocare. Contro il Siena quasi certamente partirà dalla panchina, pronto a partire titolare la settimana prossima nel match clou contro il Napoli.

DIFFIDATI – Una sfida, quella contro i partenopei, che nessuno vorrà perdersi. Peccato che ci siano diversi giocatori della Juventus in diffida: sei, compreso De Ceglie, infortunato. Tutte pedine fondamentali per Conte che contro la squadra di Iachini rischiano di prendersi un giallo fatale in chiave San Paolo. Il tecnico dei campioni d’Italia non è uno che solitamente fa calcoli, ma questa volta, tenendo conto della sfida sotto il Vesuvio del 1° marzo, sarà costretto a farli. A parte Chiellini, che partirà dalla panchina, “nell’elenco dei cattivi” ci sono anche Barzagli, Vidal, Pirlo e Matri.
TURNOVER – Ecco perché il tecnico juventino sta pensando di inserire Marrone al centro della difesa spostando Bonucci a destra. A centrocampo, invece, difficile rinunciare sia a Vidal che a Pirlo. Uno dei due, quasi certamente il cileno, apparso stanco e più propenso ai cartellini, verrà sostituito da Pogba. L’attaccante, invece, al 99% si accomoderà in panchina per lasciare spazio a Giovinco al fianco di Vucinic, in vantaggio su Quagliarella.
VITTORIA – A Vinovo c’è grande voglia di riscattare la sconfitta patita a Roma, come conferma Matri ai microfoni di Skysport: «Abbiamo analizzato il k.o. con la Roma e siamo concentrati sul Siena, la sfida più importante. Avvantaggiati rispetto al Napoli che affronta una dura trasferta ad Udine? Le gare sono tutte impegnative, la nostra priorità è vincere, poi vediamo se dagli altri campi arriveranno novità importanti».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.