I tifosi dello United sui forum creano tensioni fingendosi del City

Adesso, i biglietti del settore ospiti dello stadio Etihad di Manchester sono davvero tutti esauriti. Ieri sono stati venduti gli ultimi 50 tagliandi, mentre fino a domani, al botteghino 6 del San Paolo, sarà invece possibile ritirare quelli acquistati via Internet. Da Manchester filtra qualche preoccupazione sul fronte dell’ordine pubblico per la sfida di mercoledì sera. Di sicuro, non sarà permesso ai tifosi italiani di accedere in un settore diverso da quello destinato agli ospiti.

Sicurezza Negli ultimi giorni, alcuni supporters del Manchester United, iscrivendosi ai forum di molti siti web napoletani, si sono spacciati per tifosi del City postando insulti con lo scopo di creare tensioni tra le opposte fazioni. La polizia locale ha rivelato di essere a conoscenza della situazione: «Chiunque sarà sorpreso a creare tensioni e ad incitare alla violenza, sarà trattato con la massima severità. Stiamo lavorando a stretto contatto con l’Uefa e con le due società», ha detto uno dei responsabili della polizia della città inglese, Mark Roberts, al «Manchester Evening News». Ad assistere alla partita ci sarà anche il leader dei Massive Attack, Robert Del Naja, simpatizzante azzurro che è stato invitato allo stadio dal collega Liam Gallagher degli Oasis (quest’estate modello per la nuova maglia dei Citizens). Per chi resterà a casa, invece, c’è la possibilità di vedere la tv o ascoltare la partita attraverso Radio Marte, che ha acquisito i diritti di trasmissione delle gare Champions degli azzurri, che oggi si alleneranno regolarmente.

La Redazione

C.T.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.