I tifosi in coro: “In campo serve più cattiveria”

Due pareggi consecutivi in campionato con Genoa e Livorno intervallati dalla sofferta qualificazione in Europa League con lo Swansea. La settimana dei tifosi del Napoli non è stata fra le più brillanti della stagione, il divario enorme dalla vetta della classifica comincia a diventare pesante nelle valutazioni che fanno i sostenitori azzurri. Il dibattito sul nostro sito CorrieredelloSport.it è stato molto acceso nelle ultime ore, diverse le accuse mosse alla squadra e a Benitez.
CATTIVERIA – Sono tanti i tifosi che fanno paragoni con la Juve, soprattutto per la differenza a livello temperamentale: « A noi manca la cattiveria agonistica – hanno scritto in tanti – andiamo in campo senza la giusta determinazione, ci facciamo condizionare dagli avversari, anche se si chiamano Livorno». « Guardando le partite della Juve o dell’Atletico Madrid – hanno notato alcuni – ci si rende conto di quello che ci manca: Conte e Simeone caricano i giocatori in maniera incredibile, quando scendono in campo sembrano andare a fare una guerra».
ROSA INCOMPLETA – In molti, però, tornano a sottolineare uno dei tasti più dolenti nelle discussioni fra i sostenitori azzurri, quello della rosa incompleta: « Una squadra come il Napoli non può permettersi di avere solo un centravanti – sottolineano molti – A Livorno è arrivata l’ennesima dimostrazione che a gennaio doveva essere presa una punta in grado di alternarsi con Higuain. Quando non c’è Tevez la Juve gioca con Osvaldo, la Roma ha Destro se non c’è Totti. E noi? Zapata».
ASSETTO TATTICO – Tiene sempre banco la discussione sul modulo, che torna ad essere di attualità ogni volta che il Napoli non vince. In tanti però danno fiducia a Benitez: « L’allenatore è stato chiaro, sta lavorando a un progetto. Serve tempo, l’ha detto anche Higuain».

Fonte: Corriere dello Sport

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.