Idris: “L’unica sconfitta che accetterei è contro il Napoli”

Idris: “L’unica sconfitta che accetterei è contro il Napoli”

Un po’ di bianco, tanto nero e anche uno spicchio di azzurro. Il cuore di Idris (nella foto), tifoso  storico della Juventus, batte forte per la sfida di domenica prossima a Torino. Gran professionista, è  diventato famoso proprio per la sua fede nei confronti della Vecchia Signora. Da quando frequenta  Napoli, però, è diventato simpatizzante dei colori partenopei. Al punto che quando le due squadre non si affrontano fa il tifo per Lavezzi e compagni. Ormai anche i napoletani hanno imparato ad  amarlo.

Che partita si aspetta allo Juventus Stadium?

«La solita sfida di tutti gli anni. Avvincente e soprattutto sportiva. L’odio atavico tra Borboni e Savoia fa parte della storia e si sposta anche in campo calcistico. Da quando si è tornati in A  abbiamo avuto sempre la peggio, all’andata di questa stagione, però, abbiamo pareggiato al San Paolo. Sono contento che a Torino ci saranno molti fratelli napoletani».

Chi toglierebbe al Napoli?

«Indubbiamente i tre la davanti. Non vorrei che si ammalassero ma se qualcuno avesse la febbre non sarebbe male. Sono preoccupato perché sono incazzati e di conseguenza pericolosi».

Napoli e Juve si affronteranno due volte. Quale baratterebbe per un risultato sicuro? 

«Sei tremendo. Ti dico non lo so. A me piacerebbe vincere anche la coppa Italia e non perdere il  treno del campionato. Non baratto niente fratello, vinca il migliore, cioè la Juventus. Vorrei  sorridere in entrambe le occasioni anche se l’unica sconfitta che accetterei è proprio quella contro  il Napoli».

Ha fatto bene il Napoli a puntare tutto sulla Champions?

«Per me sì. Se allargava la sua rosa avrebbe potuto competere pure in campionato. Il terzo posto è alla portata anche se il contraccolpo per l’uscita in Champions è stato duro».

Vuole dire qualcosa a Gino Rivieccio?

«Sì, che gli voglio bene. Lo seguo con attenzione e i suoi spettacoli mi hanno sempre divertito».

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.


La redazione di IamNaples.it

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google