Cerca
Close this search box.

Iezzo: “Del Piero? Capisco la sua scelta. Difesa a 3? Ormai l’adottano tutti”

Gennaro Iezzo, ex numero uno della Rinascita Azzurra e ad oggi allenatore del Sant’Antonio Abate, realtà di quarta Serie, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“La scelta di Del Piero di giocare in Australia? Per le qualità che ha poteva giocare ancora in campionati più competitivi di quello australiano, ma ha voluto fare una nuova esperienza in un’altra parte del Mondo, e la sua scelta va rispettata anche dal punto di vista umano. Insigne? Non credo stia ricevendo troppe pressioni, sa di essere forte e sa che non c’aspettiamo da lui che diventi un nuovo Messi o un nuovo Ronaldo. La metamorfosi tattica della difesa a 3? E’ partita da Napoli, sicuramente. Prima si pensava che la linea a 4 garantisse una copertura maggiore, ma ora si è capito che, paradossalmente, è l’esatto opposto, ormai nessuno gioca più col 4-4-2, solo l’Atalanta in A. A livello tattico giochi a 3, ma in fase di non possesso, ricevi una grande mano dai tuoi esterni. Il mio Sant’Antonio Abate? Gioco anch’io a 3. Nella mia vita calcistica ho avuto l’onore di avere allenatori importanti, da Del Neri a Mazzarri e da loro ho cercato di estrapolare qualcosa, di “rubare”. Gerarchie in campionato? Juve, Napoli e poi Roma. Lazio? Non ci credo tanto, non è una squadra che fa un gioco capace di contrastare le altre tre squadre citate.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.