Cerca
Close this search box.

Iezzo: “Sul gol di Caceres un difetto di comunicazione della difesa azzurra”

Nel corso della trasmissione Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’ex azzurro Gennaro Iezzo ed ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“La mia idea su Juventus-Napoli? Abbiamo visto tutti com’è andata, le palle inattive sono la bestia nera del Napoli anche gli anni scorsi. Nel gioco abbiamo anche visto che il pari sarebbe stato più giusto ma i campionati si vincono anche per episodi del genere. Il Napoli non meritava di perdere, certo,magari si poteva cambiare qualche elemento che era un po’ stanco. Maggio un po’ in ombra e sovrastato da Asamoah? Conosciamo le qualità del bianconero, un treno. Forse Zuniga avrebbe potuto contrastarlo meglio. Al di là di tutto bisogna rivedere un po’ il discorso sui calci piazzati. Come preparavo io le palle inattive con Mazzarri? Si attuava una sorta di “zona mista”: chi si prende gli spazi e chi gli uomini più forti. Nel caso di sabato c’è stato un chiaro difetto di comunicazione, durante partite importanti come quelle di sabato errori così sono inaccettabili, anche perché dal giorno prima si decidono gli uomini da marcare. Poi però quando vedo uno libero devo correre a marcarlo indipendentemente da chi marco. Intanto se fosse entrata la punizione di Cavani… la Juve ha giocato una gran partita ma anche il Napoli non ha certo demeritato nel confronto. De Sanctis doveva uscire nell’area piccola? Si dice sempre che è obbligatorio uscire nell’area piccola ma la palla era troppo bassa per rischiare l’uscita, direi che Morgan è incolpevole sul primo gol.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.