Cerca
Close this search box.

Il 16 settembre 1984 Maradona esordì con il Napoli

E’ il 16 settembre 1984, il giorno in cui Maradona esordisce in maglia azzurra. Grande attesa da parte dei tifosi e dei media, ma alla fine una sconfitta per 3-1, contro il Verona di Bagnoli. Il Napoli e’ allenato da Marchesi. Maradona la domenica dopo segnerà alla Samp il suo primo gol italiano. Da quel momento in poi inizierà l’epoca d’oro per il calcio Napoli, che vincera’ per la prima volta scudetti, coppe e otterra’ fama a livello internazionale, mentre per il Pibe de Oro comincera’ una scalata che lo portera’ a diventare l’indiscusso giocatore piu’ bravo di tutti i tempi. Grazie Diego.

La Redazione

P.S.

Fonte: ilcorrieredelnapoli.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.