Il Carpisa Napoli approda su Wikipedia

Dopo essere approdato su tutti i principali social network: twitter, facebook, delicious, digg, google plus, linkedin, stumbleupon, you tube, reddit, con la presenza consolidata sulle principali directory anche con diffusione feed, forum e motori di ricerca, la voce del Napoli Calcio Femminile sbarca su Wikipedia. Oltre alla rosa attuale, l’organigramma, ed una cronistoria della squadra dalla fondazione ad oggi, anche diversi template sinottici, con la possibilità di navigare anche nelle stagioni precedenti, a partire dall’annata 2005-2006. Stagione per stagione, è possibile scorrere tra risultati, statistiche e curiosità, dell’avventura napoletana del calcio femminile, fino alla stagione attuale. Attraverso la pagina ufficiale, è possibile visionare anche alcuni dei profili di Wikipedia delle ragazze della Prima Squadra, come Valeria PironeRoberta Filippozzi,Paola Di MarinoPenelope RiboldiValentina GiacintiAlessandra Barreca, capitan Valentina Esposito e l’ultima arrivata tra le file napoletane Michela Franco, alle quali seguiranno i profili di tutte le atlete della rosa.
La voce, sempre aggiornata in tempo reale, è stata creata ed “adottata” (nel linguaggio di Wikipedia, vuol dire “gestita”) dal giornalista napoletano Giuseppe Cozzolino, fermo restando che in quanto “enciclopedia libera” chiunque può dare il proprio contributo.

Fonte: napolicalciofemminile.it

La Redazione

P.S.

 

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.