Il gennaio del Napoli: quanti rinnovi ai parametri 0. E qualche novità

L'ammutinamento dello spogliatoio ha increspato ulteriormente alcuni rapporti che sembravano tesi

Il regalo di Natale, Aurelio De Laurentiis, se l’è scelto ancora prima del tempo. Perché esonerare Carlo Ancelotti, per puntare su Gennaro Gattuso, sembrava una mossa peregrina, quasi impossibile. Invece il Napoli ha cambiato guida tecnica per cercare di agguantare una Champions League che, al momento, appare discretamente lontana.

QUALCUNO DENTRO? L’ammutinamento dello spogliatoio ha increspato ulteriormente alcuni rapporti che sembravano tesi e che ora lo sono davvero. Volendo la rosa potrebbe rimanere pure questa, vista la possibilità di scegliere fra tantissimi giocatori. Sembra quasi si lavori già per l’anno prossimo, visto che Amrabat e Rrahmani sono vicini (ma non ancora fatti). Poi dipenderà da chi andrà via già a partire dalla finestra invernale, sembrano pochi a dire la verità.

PARAMETRI ZERO – Il lavoro principale è quindi sui possibili rinnovi. Mertens chiede 6 milioni di euro annui, Aurelio De Laurentiis ha rilanciato in queste ore con una cifra intorno ai 4. Forse è un po’ pochino per sperare in una conclusione positiva. Poi c’è stato il nuovo contatto per il prolungamento di Callejon: lo spagnolo è stato uno dei simboli della squadra nel corso delle stagioni. Lui, quindi, potrebbe avere l’idea di rimanere. Mertens invece sembra quasi un tentativo disperato.

fonte: tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.