Il Mattino – Abete: «Poche spese? Dirigenti attenti ai bilanci»

 Mercoledì sera si è chiusa la sessione estiva di un mercato che ha evidenziato la crisi del movimento calcistico italiano a livello economico. Nessun colpo di grande rilievo internazionale e il trasferimento all’estero di giocatori come Eto’o, Sanchez e Pastore. Ne prende atto il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, sottolineando come

«E’ il mondo del calcio di un Paese che ha problemi oggettivi, sarebbe non comprensibile se la nostra realtà remasse in una direzione diversa rispetto al resto del paese».

 Conta relativamente, dunque, un certo impoverimento tecnico del campionato.

«La cosa che mi preme sottolineare  è che c’è stata attenzione all’equilibrio dei conti, anche perché fra poco entrerà in vigore il fair play finanziario dell’Uefa. E l’equilibrio è la precondizione per fare calcio».

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.