Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Ancelotti ed il rebus Hamsik: pre campionato poco positivo per lo slovacco

Qualità in fase di possesso, difficoltà quando bisogna difendere

Sabato il velo andrà via, e come per i grandi quadri appena restaurati la curiosità si unisce all’ansia. Ora che si fa sul serio e il calcio si sposta da sotto l’ombrellone, le domande si inseguono: sarà bello come prima? Avrà lo stesso fascino? Rimarremo subito incantati? All’Olimpico i riflettori saranno puntati sul quadro che, poco più due mesi fa, è stato commissionato ad Ancelotti: il nuovo Napoli. Carletto ha tormenti e tormentoni che gli scorrono addosso: e il primo prurito è Marek Hamsik. Dovrà essere il cervellone della squadra, è alla sua ennesima metamorfosi in carriera ma ancora non incide come dovrebbe nel gioco azzurro. Ci vuole tempo e il tempo è galantuomo. Ma nei test di questa estate, nel suo ruolo nuovo di playmaker non ha ancora fatto la differenza: smista lentamente, lancia senza slanci, troppi vuoti, corre poco.

In questi anni ci siamo abituati ai lampi di classe di un campione unico il cui difetto maggiore paradossalmente ne sottolinea la grandezza: Hamsik ha sempre condizionato la manovra azzurra. Ora con la Lazio è probabile che Ancelotti decida di affidarsi a un play più strutturato e più abituato: Diawara. Possibile, ma non è detto. Perché il capitano non ha così tanta voglia di lasciar posto a un altro. Non ha preso bene il finale di stagione vissuto in panchina, non prenderebbe bene l’inizio di stagione non da titolare. Tormento e tormentone. Ancelotti ne ha uno non di poco conto in vista della Lazio.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.