Cerca
Close this search box.

Il Mattino – De Laurentiis ed il caro prezzi, la protesta dei tifosi

Mai così alto il prezzo nelle precedenti esperienze europee

Le curve a 40 euro per l’esordio in Champions contro il Benfica. Il Napoli conferma il caro prezzi anche in Europa per quanto riguarda il settore più popolare, dopo quello già attuato in occasione della prima partita casalinga in campionato contro il Milan. Per il match contro i portoghesi, in programma mercoledì 28 settembre al San Paolo, le curve, quindi, costeranno nuovamente 40 euro e sui vari social sono già scattate le proteste da parte dei tifosi azzurri. Mai prezzi così alti sono stati fissati in passato dal club per le curve in occasione delle sfide degli azzurri in Champions League: contro l’Arsenal, l’ultima partita in assoluto con Benitez in panchina che si giocò il 16 dicembre del 2013, le curve costavano 30 euro (stesso prezzo per il primo match del girone Napoli-Borussia Dortmund, mentre per quello con il Marsiglia il costo era di 25 euro). Prezzi simili in curva anche per la Champions precedente, quella con Mazzarri allenatore: il settore popolare per l’ottavo di finale contro il Chelsea (che si giocò il 21 febbraio 2012) costava 30 euro e due in meno, cioè 28 euro, per la partita decisiva del girone, quella vinta 2-1 contro gli inglesi del Manchester City il 22 novembre 2011.

Da verificare adesso la risposta dei tifosi azzurri, dopo la protesta avvenuta in occasione della gara contro il Milan quando in curva A fu lasciato un ampio spazio vuoto nel settore superiore e venne esposto lo striscione polemico con la scritta 40 euro. Le prime proteste dei tifosi azzurri sono già partite sui social per il prezzo delle curve di Napoli-Benfica. Commenti duri, numerosi i post su Twitter e c’è anche chi ha riportato la foto della protesta in curva A andata in scena contro il Milan. Da verificare adesso la risposta concreta nella prevendita e il dato finale per la sfida contro il Benfica in programma tra 18 giorni al San Paolo. Il caro prezzi riguarderà la Champions, mentre contro il Bologna, per la quarta di campionato di sabato prossimo al San Paolo, i prezzi saranno sugli standard dell’anno scorso a cominciare dalle curve che costeranno 25 euro (i Distinti 30, la Nisida 45 e la Family 10).

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.