Il Mattino – De Laurentiis spinge il Napoli all’interno della Superlega! Gare europee di pomeriggio

De Laurentiis ne sta discutendo ad Amsterdam con l’amministratore delegato Chiavelli all’ECA

Aurelio De Laurentiis, come riporta l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino,  spinge per la Superlega. Il patron azzurro vuole che il Napoli faccia parte di quei top club europei, quelli insomma che vogliono distaccarsi dall’UEFA e rendersi autonomi con un campionato a parte. Il tutto dovrebbe partire per il 2024. De Laurentiis ne sta discutendo ad Amsterdam con l’amministratore delegato Chiavelli all’ECA.

De Laurentiis vuole migliorare il ranking UEFA del Napoli per poter far parte delle migliori 32 squadre. Il piano della Superlega prevederebbe anche di giocare alcune partite di pomeriggio per dare la possibilità di vendere diritti anche in Asia. La Uefa, per provare a frenare, avrebbe già dato la propria disponibilità a giocare qualche gara di Champions all’ora di pranzo. Ma impensabile che si possa fare durante la settimana. I capi di Bundesliga e Liga spagnola sono contro i progetti dello loro società più importanti.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.