Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Diawara e la corsa sfrenata alla Tardelli. Amadou si prende la copertina

"Quella corsa sfrenata ha ricordato l'urlo di Tardelli ai mondiali di Spagna nella finale contro la Germania"

L’edizione odierna de Il Mattino punta i riflettori su Diawara: “Quella corsa sfrenata ha ricordato l’urlo di Tardelli ai mondiali di Spagna nella finale contro la Germania. Appena ha visto il suo destro a giro infilarsi sul palo lontano, il giovane Amadou si è voltato verso il centrocampo e ha cominciato a correre da solo, schivando i compagni, uno dietro l’altro, in una sorta di slalom della felicità: poi ha indicato il suo nome sulla maglietta, si è gustato l’urlo del San Paolo portandosi le mani alle orecchie, quasi a volerlo sentire ancora più forte, quindi si è inginocchiato con lo sguardo rivolto al cielo e infine si è lanciato a terra. E dopo qualche secondo tutti gli azzurri lo hanno sommerso in un abbraccio interminabile. Diawara si prende la copertina con pieno merito, quest’anno ha avuto la pazienza di saper aspettare il suo momento: l’occasione della maglia da titolare è arrivata per la squalifica di Jorginho e non s’è lasciata sfuggire. Contro il Chievo è stato lui il match winner. Un destro imprendibile, messo nell’unico punto possibile, piazzato in un’area di rigore intasata, come fosse una palla da biliardo infilata nella buca: una giocata fantastica, impreziosita dal fatto che è stata piazzata negli ultimi istanti della partita e quindi con una tensione altissima”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.