Il Mattino – Gargano ancora straordinario, la difesa è da applausi

Ecco i voti riportati dal quotidiano napoletano:

 6,5 De Sanctis
Ben piazzato il colpo di testa di Aquilani, poteva poco. Sul centrocampista della Nazionale ha compiuto poi una prodezza al 39′.

7 Campagnaro
Tonico, pronto anche a sostenere l’attacco. Non ha sbagliato un colpo, tenendo Pato a distanza dall’area.

7 Cannavaro
Tardivo l’intervento su Aquilani: unica sbavatura in una prestazione di alto profilo. Pilastro della difesa, meriterebbe l’azzurro della Nazionale.

7 Aronica
Ha ceduto sul cross di Cassano, poi mestiere e personalità. Da terza scelta, è diventato titolare con pieno merito.
6,5 Maggio
Assist di testa per il primo gol di Cavani, tanta corsa sul lato destro e accorto raddoppio su Seedorf.

6,5 Inler
Si è piazzato davanti alla difesa, pronsempre to a coprire su Aquilani o Cassano.

7,5 Gargano
Straordinaria giocata nell’azione del raddoppio di Cavani. Accorto in fase difensiva, ha ripetuto la buona prova offerta a Manchester contro il City.

6,5 Dossena
Ha tenuto basso Abate, buono lo spunto non sfruttato da Cavani al 20′ (sv Zuniga dal 33′ st).

7 Lavezzi
In campo dopo l’infortunio in Champions, non si è risparmiato e ha tenuto sotto pressione la difesa milanista (sv Pandev dal 37′ st).
6,5 Hamsik
Si è sacrificato in copertura. Pericolosi i suoi inserimenti (6 Dzemaili 19′ st vicino al gol al 30′ della ripresa).

8,5 Cavani
Un’altra notte magica, la partita pefetta. Tre reti al Milan da campione, è stato l’assoluto protagonista della scena. Letale come a Manchester con la sua classe e la sua umiltà, evidenziata dai ripiegamenti difensivi. Poteva risparmiarsi il giallo per proteste.

8 Mazzarri
In questo Napoli così grande c’è la sua evidentissima mano. Non solo difesa di ferro, ma anche gioco fluido e manovre studiate. La squadra concede pochissimo agli avversari.

5,5 L’arbitro
Ha distribuito cartellini quando la partita ha rischiato di incattivirsi.

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.