Cerca
Close this search box.

Il Mattino – “Genny a’ Carogna” confessa di pressioni al Calcio Napoli per assumere Grava nel settore giovanile

capitolo che riguarda il pentito con i suoi contatti con il Calcio Napoli

Nei verbali di Gennaro De Tommaso, alias Genny ‘a carogna, come collaboratore di giustizia, c’è anche un capitolo che riguarda i suoi contatti con il Calcio Napoli. Oggi le sue confessioni sono su Repubblica, Il Mattino ed il Corriere Del Mezzogiorno. Ecco quanto scrive Il Mattino sui rapporti con il Napoli:

C’è un retroscena più spinoso, che riguarda le presunte pressioni del clan Lo Russo per ottenere dalla società l’assunzione di Gianluca Grava, a capo del settore giovanile del Napoli“.Parole al momento prive di riscontri, su cui sono al lavoro i pm della Dda di Napoli. Il narcos pentito, tra il 2012 e il 2013, avrebbe incontrato Formisano nell’ufficio marketing del Napoli al San Paolo, dopo essere stato compulsato da due esponenti del clan Lo Russo, vale a dire Luciano Pompeo e Gennaro Palumbo. Ecco cosa avrebbe detto Genny a Formisano: ‘Guarda, ci hanno mandato a chiamare dei nostri amici a cui non possiamo dire di no e ci hanno chiesto di far entrare Gianluca Grava nel settore giovanile». A questo punto il pm chiede riscontri concreti, per sapere se in quell’occasione De Tommaso avesse fatto i nomi dei due boss dei Lo Russo: ‘Non facemmo i nomi (di Pompeo e Palumbo), gli dicemmo che la richiesta proveniva da persone alle quali non potevamo dire di no…». Una ricostruzione al momento del tutto priva di riscontri, respinta al mittente dai diretti interessati, a partire da Grava, pronto a difendere la sua integrità professionale.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.