Il Mattino – Il contratto. Assocalciatori ok alla Lega: si giocherà

 «Le condizioni per la firma dell’Aic sul contratto collettivo ora ci sono, è certo che per noi il campionato deve partire il prossimo fine settimana».

La Federcalcio chiarisce la sua linea al termine dell’ennesima giornata di trattativa sul rinnovo dell’accordo tra Lega e sindacato giocatori, contrassegnata anche da un incontro di approfondimento a Bologna tra Abete e Valentini (presidente e direttore generale della Figc) da una parte, Tommasi e Grazioli (Aic) dall’altra. Si va verso il sì dell’associazione, da tre mesi presieduta dall’ex centrocampista della Roma, alla proposta della Lega di serie A di un accordo ponte per la revoca dello sciopero. La risposta arriverà oggi. L’Aic ha ricevuto solo nel pomeriggio la delibera della Lega e i suoi legali, dopo una verifica, stanno preparando alcune modifiche definite «molto leggere». L’accordo-ponte è stato proposto dai club dopo l’assemblea di giovedì scorso a Milano.

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.