Il Mattino – Il Napoli non sferra il colpo decisivo per James Rodriguez, intanto Ancelotti attende un doppio colpo

Il Real Madrid vuole 42 milioni, mentre il Napoli spera nella formula del prestito

L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” evidenzia quanto l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti aspetti segnali forti dal mercato, aprendo a possibili clamorosi colpi di mercato:

“Idee chiare. Carlo Ancelotti sa bene quello che vuole. Il suo Napoli dovrà essere a trazione rigorosamente anteriore. Non solo gol, però, ma anche fantasia. Ecco come intende costruire la squadra capace di puntare allo scudetto. Perché la solidità è stata trovata (anche grazie all’arrivo di Manolas che con Koulibaly andrà a costituire la diga difensiva) e ora bisognerà accendere la luce in avanti. D’altra parte Ancelotti ha sempre impostato la sua idea di calcio su una o due punte fisiche che fanno (tanti) gol e poi una batteria di fantasisti capaci di illuminare dalla trequarti in su. Nessuna ansia sul mercato, come ha ribadito ieri dopo la seconda amichevole precampionato in Trentino: «Ci pensa la società, abbiamo persone molto competenti che sanno cosa serve alla squadra. Al 31 agosto saremo perfetti. Magari non ne prendiamo solo uno, ma anche due…». E poi una conferma: «Mario Rui rimane con noi» […] “

E su James Rodriguez il quotidiano sottolinea che: “Da questo punto di vista il profilo di James Rodriguez è quello perfetto per aggiungersi al monte qualità già composto dai piedi buoni di Insigne e Mertens. Ma la distanza tra la domanda del Real Madrid e l’offerta del Napoli resta. Florentino Perez sembra irremovibile: e siccome è il patron di una delle squadra più potenti d’Europa, difficilmente farà un passo indietro. Vuole 42 milioni di euro. Subito. Niente prestiti e niente dilazioni. Mentre il Napoli insiste per una formula più accomodante. Nello spiraglio che si è creato tra i due club – che già trattano sul giocatore da almeno un mese – ha trovato spazio l’Atletico. I cugini madrileni, però, devono prima sfoltire la rosa in avanti (Correa e Vitolo su tutti) e poi saranno pronti a sferrare l’attacco decisivo per James. Per questo il Napoli deve sbrigarsi per limare le distanze col Real e mettere a segno il colpo che farebbe felice Ancelotti  […]”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.