Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Il Napoli spinge per non giocare a Barcellona, il club fa leva sulle decisioni del Governo

Così il quotidiano

La situazione Covid in Catalogna preoccupa la SSC Napoli che spinge affinché la partita contro il Barcellona venga spostata altrove. In Spagna non è stato dichiarata ‘zona rossa’ ma le decisioni assunte dal Governo sono molto restrittive. Le spiagge sono state chiuse e c’è l’obbligo di indossare le mascherine anche nei luoghi all’aperto. Proprio su queste direttive – racconta Il Mattino – che De Laurentiis fa leva che propone di disputare il match in campo neutro: da Lisbona alla Germania (dove si giocheranno le fasi finali di rispettivamente Champions ed Europa League), oppure in Svizzera.

“La paura, supportata dai dati preoccupanti che arrivano quotidianamente dalla Spagna è quella di esporre gli azzurri ad un rischio troppo elevato di contagio. Questo perché la squadra arriverà nella giornata di venerdì a Barcellona, con allenatore e un giocatore dovrà partecipare alla conferenza stampa della vigilia, trascorrerà la notte in un hotel del centro cittadino, e poi si trasferirà allo stadio nel tardo pomeriggio di sabato per la gara. Il rientro è previsto in ogni caso per sabato notte: direzione Lisbona in caso di qualificazione, direzione Napoli nel caso contrario”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.