Il Mattino – Insidia Cagliari per il Napoli, Sarri alla squadra: “Domenica capirò il vostro valore”

Contro il Cagliari invece gli azzurri sono chiamati ad un altra prova di maturità

Archiviata la qualificazione agli ottavi in Champions League, è tempo di pensare al campionato. Domenica andrà in scena la sedicesima giornata con il Napoli impegnato a Cagliari nel lunch match domenicale. Come riportato dall’edizione odierna de “Il Mattino”, in questi giorni Sarri sta lavorando sulla testa degli azzurri per mettere da parte la Champions League e focalizzarsi sul campionato, nel tentativo di recuperare terreno in classifica. La trasferta in Sardegna nasconde molte insidie, sopratutto dal punto di vista mentale: facile essere psicologicamente al top contro un avversario come il Benfica, contro il Cagliari invece gli azzurri sono chiamati ad un altra prova di maturità. C’è bisogno di cambiare passo in campionato, con il Napoli impegnato contro Torino e Fiorentina nelle ultime due. Non è un trittico semplice, ma il calendario ha riservato un cammino peggiore alla Roma che dopo il derby, affronterà Milan e Juventus in veri e proprio scontri diretti. Il Napoli sa di poter recuperare terreno, a patto di essere lo stesso visto contro Inter e Benfica. Possibili novità di formazione domenica rispetto agli undici scesi in campo martedì nella trasferta lusitana: Zielinski favorito su Allan, Maksimovic potrebbe rilevare Koulibaly. L’unico dubbio riguarda Mertens, che potrebbe nuovamente sedere in panchina per poi essere letale a gara in corso. Con gli uomini di Rastelli il tridente d’attacco dovrebbe essere quindi confermato, con Callejon ed Insigne alle spalle di Gabbiadini.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.