Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Juve Stabia, niente rimpianti ora si cercano rinforzi

 Due giorni di riposo, lunedì e martedì, ed oggi, dopo l’amara eliminazione dalla coppa Italia ad opera del Sassuolo, la Juve Stabia farà ritorno a Castellammare riprendendo ad allenarsi al «Romeo Menti».
La prima sberla dell’anno sembra comunque aver ridestato i gialloblù. Addio ai facili entusiasmi della promozione di giugno scorso; l’eliminazione dalla coppa, al primo turno come lo scorso anno, deve riportare tutti con i piedi ben saldi a terra. Braglia lo ha ribadito a chiare lettere nel ventre dello stadio modenese, la B è ormai una realtà da affrontare.
Ed è tutt’altra cosa rispetto alla Lega Pro. Di mercato ha preferito non parlare, domenica, il tecnico stabiese; almeno non davanti ai taccuini dei cronisti. Ma c’è di certo che già da qualche tempo, nonostante l’arrivo di Danilevicius, qualcosa si sta muovendo. E se il ds Di Somma aveva avuto modo di dire «ambiguamente»: «Il mercato è chiuso… ma con un punto interrogativo», dopo la sconfitta in Emilia sembra sempre più certo che qualcosa sul fronte rinforzi si stia muovendo.
Nel mirino in particolare un attaccante e un difensore, e forse persino qualche intervento anche a centrocampo. Di certo c’è per il momento la partenza di Pezzella e, si vocifera, di Tarantino (anche se la società ha smentito), entrambi richiestissimi in Lega Pro. Cessioni che potrebbero dare il là ufficiale a nuove operazioni in entrata. Il primo obiettivo resta quello di una punta; di qualcuno in grado di fare sia il centrale che l’esterno nel tridente voluto dal tecnico.
Il primo obiettivo sarebbe Martinetti. L’attaccante, ex Arezzo, nelle ultime due annate tra Sassuolo e Novara, sarebbe stato messo in lista di sbarco proprio dal club neroverde. Di lui si sarebbe parlato proprio in occasione della sfida di domenica in coppa. Per ora tra le parti la distanza sarebbe comunque siderale. Tra le possibili alternative, con le piste che portano ad Albadoro e Caputo del Bari sempre concrete, è stato fatto anche un sondaggio per Soncin, ex Grosseto, vicino però all’Ascoli dell’ex stabiese Enrico Maria Amore. L’accordo con i bianconeri non è stato ancora siglato, così la Juve Stabia resta alla finestra in attesa di inserirsi e provare a consegnare a Braglia un attaccante di categoria.
Ma da colmare c’è anche un buco in difesa: «Mi sembra che quando si fa male Molinari sia una tragedia». Ha detto domenica sera il tecnico stabiese in merito all’infortunio occorso al suo gigante di difesa (distorsione a una caviglia). Un’affermazione che la dice lunga sulla necessità di trovare un elemento che abbia già giocato in serie B, a cui affidare il reparto e consentire allo stesso Molinari di non portare da solo il peso del ruolo. Nocentini resta sempre stata una delle prime scelte: l’ex Frosinone, che ha giocato già con Braglia in Ciociaria potrebbe davvero fare al caso della Juve Stabia.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.