Il Mattino – Juve Stabia, ultimo test in attesa dell’arrivo di Nocentini

Castellammare. La Juve Stabia di scena questo pomeriggio a Frosinone per l’ultima amichevole. Da sabato prossimo si comincerà a fare sul serio, con la prima di campionato di B in trasferta ad Empoli. E lo stesso Braglia ha ribadito quanto «questo test possa servire per vedere all’opera chi ha giocato di meno finora, e soprattutto quelli non schierati contro il Sassuolo in Coppa Tim».
Al di là del valore del test, però, a tenere i riflettori accesi sulla trasferta laziale è soprattutto l’incontro che la dirigenza avrà con Gianluca Nocentini (’78), il centrale di difesa su cui l’allenatore aveva puntato fin da inizio del mercato e che aveva avuto alle sue dipendenze proprio nella precedente esperienza cadetta a Frosinone. E così appena il calciatore è stato lasciato libero dal Cittadella, a scadenza di contratto, ha chiesto al club gialloblù di averlo di nuovo fra i suoi. «È vero – ha detto Nocentini – ci siamo dati appuntamento a Frosinone per valutare la possibilità di un trasferimento a Castellammare».
Nei prossimi giorni, risolto il problema-difensore, si cercherà poi di assecondare le altre richieste del tecnico: un’altra punta di esperienza, in grado di giocare a tre, ma anche di far coppia con Danilevicius. Oltre ai vari Albadoro, Caputo, Martinetti, si pensa anche a Ganci del Pescara. L’impressione, vista l’assenza del lituano per le gare di qualificazione agli Europei, nelle gare con Verona e Crotone, è che già la prossima settimana possa essere sistemato l’ultimo tassello.

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.