Il Mattino – Koulibaly in campo contro il Sassuolo dinanzi ai circa 15mila spettatori del San Paolo

Ritornano in campo gli azzurri di mister Ancelotti, prima sfida del 2019

L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” sottolinea l’attenzione sul match di questa sera del Napoli in Coppa Italia contro il Sassuolo in programma allo stadio San Paolo di Fuorigrotta:

“Koulibaly pronto a guidare la difesa contro il Sassuolo. Il miglior modo per lasciarsi alle spalle la notte da incubo del Meazza e in attesa del ricorso che verrà discusso in questa settimana alla Corte di giustizia federale a Roma per la riduzione della squalifica di due turni e per poter essere disponibile contro la Lazio domenica prossima alla ripresa del campionato. Il difensore senegalese è tornato sereno a Castel Volturno dopo la settimana di vacanze per la sosta. Ancelotti ieri nella conferenza stampa di vigilia del match di ottavi di finale di Coppa Italia, ha rassicurato sulla sua condizione fisica e mentale. Allenamenti intensi, grande concentrazione nella rifinitura di ieri mattina a Castel Volturno: niente ritiro ieri sera per gli azzurri, la squadra si ritroverà direttamente questa mattina per l’ultima sgambatura in attesa della prima sfida del nuovo anno in programma stasera al San Paolo. Tornerà in campo dopo lo stop per squalifica contro il Bologna, l’unica assenza in questa stagione di Koulibaly che è stato sempre schierato dal primo minuto da Ancelotti sia in campionato che in Champions League, un punto fermo per il tecnico. La sua speranza e quella del club azzurro è che possa esserci anche contro la Lazio, una partita molto importante: il Napoli proverà a far valere le sue ragioni nella discussione che si terrà in settimana a Roma. Ricorso che verterà sul condizionamento ambientale e cioè sugli insulti razzisti della curva interista che hanno innervosito Koulibaly e sulla mancata sospensione della partita da parte dell’arbitro Mazzoleni. Di qui la reazione del difensore senegalese (con l’applauso all’arbitro dopo il cartellino giallo ricevuto per il fallo su Politano) che potrebbe essere presente in udienza a Roma, ma la decisione verrà presa solo in questi ultimi giorni. C’è un precedente favorevole sul quale il Napoli proverà a far leva e cioè l’annullamento della giornata di squalifica da parte della Corte di giustizia federale a Muntari del Pescara: il calciatore ghanese fu espulso per doppia ammonizione dall’arbitro Minelli nella partita di Cagliari del 27 aprile 2017 per aver lasciato il campo in seguito agli insulti razzisti subiti durante il match e poi sanzionato con un turno di stop dal giudice sportivo. Al San Paolo saranno solo in 15mila stasera per la partita di coppa Italia contro il Sassuolo. Ma all’ingresso in campo degli azzurri si sentirà forte l’applauso per Koulibaly: i tifosi gli riservarono una grande accoglienza già in occasione del match del 29 dicembre contro il Bologna presentandosi allo stadio con cartoncini con su stampato il suo volto.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.