Cerca
Close this search box.

Il Mattino – La prima volta di due fratelli napoletani in squadra: “gli Insigne” scrivono la storia del Napoli

I due fratelli nativi di Frattamaggiore, patrimonio della società azzurra

L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” mette in luce una particolare curiosità legata ai fratelli Insigne. Non era mai capitato, infatti, che nella storia del Napoli due fratelli napoletani avessero vestito contemporaneamente la maglia azzurra. La prima volta dei due fratelli nativi di Frattamaggiore accadde tempo fa, il 13 gennaio 2013 nell’era Mazzarri quando l’attuale allenatore del Watford decise di inserire il più giovane Roberto in campo insieme a Lorenzo in occasione degli ultimi 7′ di partita. In questa stagione dunque ci potrebbe esser la seconda occasione. Oltre agli Insigne, in passato altri 9 coppie di fratelli (le prime 5 non napoletani) hanno vestito la maglia azzurra: Sallustro, Ghisi, Vojak, Ferrara, Gariglio, Giraud, Cannavaro, Troise e Stenadardo. E’ la prima volta dunque nella storia azzurra che due fratelli nati proprio nel territorio napoletano vestano la maglia azzurra durante la stessa stagione.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.