Cerca
Close this search box.

Il Mattino – L’ex Montervino ritrova Giubilato in blaugrana e segna dal dischetto

 Si sono ritrovati a Salerno, con la maglia blaugrana stile Barcellona, quattro anni dopo aver completato un percorso insieme che li portò con il Napoli dall’allora C1, attuale Prima divisione, alla serie A. David Giubilato e Francesco Montervino hanno giocato tre stagioni insieme con il Napoli di De Laurentis. Il difensore arrivò a Napoli a gennaio del 2005 trovando già in squadra Montervino. Il Napoli, in quella stagione cominciò con Ventura in panchina, poi sostituito da Reja. Fu la stagione del play off perso in finale contro l’Avellino. Il riscatto avvenne un anno dopo quando il Napoli vinse il proprio girone. In serie B Giubilato e Montervino furono entrambi protagonisti: il difensore giocò 15 partite, per il centrocampista 27 gare e una rete. In serie A la coppia si divise: Montervino rimase altre due stagioni (22 gettoni in tutto) con il Napoli, Giubilato andò al Vicenza. A distanza di quattro anni, si ritrovano a giocare insieme con l’obiettivo di riportare nel calcio professionistico la città di Salerno.

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.