Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Napoli e la concorrenza perfetta a centrocampo: Ancelotti lancia la sfida agli azzurri

C'è una folta concorrenza in casa azzurra, sopratutto nel reparto di centrocampo

Il professor Ancelotti predica il sistema di concorrenza perfetta, un sistema nel quale nessuno è certo del posto fisso e tutti si giocano una maglia da titolare. Con il benestare (anzi, la gioia) di Aurelio De Laurentiis il nuovo corso azzurro si apre con la certezza dell’addio del posto fisso. In mezzo al campo, ad esempio, se la giocheranno tutti, nessuno escluso. Ci sono quattro mezze ali per due posti e due registi che si daranno battaglia per ottenere una maglia da titolare.

L’ultimo arrivato è anche il primo ad essere andare andato a segno. Fabian Ruiz ci ha messo pochissimo a prendersi la scena con un gol bellissimo contro il Gozzano alla prima amichevole stagionale di una settimana fa. E non è tutto. Lo spagnolo ha fatto capire di poter essere un utilissimo jolly in mezzo al campo. Perché non sa giocare da un lato solo (a sinistra è la sua posizione naturale), ma sa cavarsela molto bene anche anche dall’altra parte. Ancelotti lo ha capito fin da subito e c’è da scommettere che ne farà il miglior uso possibile del suo trasformista spagnolo costato 30 milioni di euro al Betis Siviglia e che ha già fatto breccia anche nel cuore dei tifosi presenti a Dimaro-Folgarida. Il tocco di palla è di quelli allo zucchero e nel suo repertorio c’è anche la corsa, unita allo spirito di sacrificio.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.