Il Mattino – Napoli, test col Benevento senza stelle: Tutino e Verdi in attacco, c’è Di Lorenzo in difesa. Rog dal 1′

Tra i titolari l'unico big è Josè Maria Callejon. Uno tra Palmiero e Gaetano in cabina di regia

Il Napoli di Carlo Ancelotti si prepara al primo test-match della nuova stagione, ospitando allo stadio comunale di Carciato di Dimaro il Benevento del nuovo allenatore Pippo Inzaghi.  L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” formalizza il possibile undici titolare azzurro:

“l nuovo Napoli di Ancelotti si presenta: il tecnico azzurro troverà di fronte il suo vecchio centravanti ai tempi del Milan, Pippo Inzaghi, il nuovo allenatore del Benevento degli ex Maggio e Roberto Insigne, il fratello di Lorenzo. La prima prova (si gioca alle 17.30), le prime verifiche di campo dopo la prima settimana di lavoro in ritiro: i big stanno cominciando ad arrivare adesso ma Ancelotti si attende già risposte di un certo tipo in termini di mentalità e di assimilazione dei concetti di gioco da tutti quelli che hanno cominciato la nuova preparazione. Il test è già indicativo, il Benevento è una formazione di serie B e nella sfida di oggi pomeriggio il tecnico potrà verificare non solo i meccanismi offensivi ma anche quelli difensivi, a differenza del primo test degli anni scorsi contro formazioni dilettanti che non creavano apprensione alla retroguardia azzurra […] il tecnico schiera Maksimovic (che però ieri ha accusato un leggero infortunio e potrebbe lasciare il posto a Luperto) e il rumeno Chiriches. Terzini Di Lorenzo, il neoacquisto dell’Empoli che si alternerà con Malcuit a destra, a sinistra Ghoulam, tra i più i forma in questi primi giorni di lavoro e in porta Karnezis […] in mezzo giocheranno Rog (in partenza per liberare il posto al macedone Elmas del Fenerbahce) e uno tra Palmiero e Gaetano. Esterno destro Callejon, lo spagnolo, unico vero big di questa prima settimana di ritiro, che come sempre ci ha messo poco a raggiungere già una buona condizione di forma e il tedesco Younes che fa parte dei riconfermati […]  in attacco Ancelotti schiera Tutino, che ha fatto bene in serie B con il Cosenza, e Verdi (tutti e due in partenza) apparsi molto tonici in queste prime giornate di allenamento […]”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.