Il Mattino – Nocerina guai in difesa Filosa pronto all’esordio

 L’emergenza in difesa, in vista del Bari, non provoca particolari grattacapi al tecnico Gaetano Auteri. Due le alternative: ovvero la disposizione a quattro in difesa oppure la conferma del modulo a tre. Quest’ultima, nella giornata di ieri, è tornata prepotentemente in auge dopo le valutazioni d’inizio settimana a causa degli infortuni di Pomante e De Franco. Il tecnico ha comunque provato entrambe le disposizioni ma, al momento, sembrerebbe orientato alla conferma del terzetto con l’inserimento di Liberato Filosa al centro del reparto con Nigro da un lato e Di Maio dall’altro.

«Dispiace tantissimo per l’infortunio occorso ai miei compagni di squadra ma sono cose che possono capitare. Non so se giocherò o meno, questo lo deciderà il tecnico. Posso solo affermare che sto bene già da inizio di ritiro».

Se giocherà, sarà l’esordio in serie B a dieci mesi dall’infortunio di Castellammare di Stabia: un lungo stop che, di fatto, gli ha fatto saltare l’intera cavalcata verso la B.

«Esordire in cadetteria è tanto dopo il lungo infortunio voglio quindi ringraziare la società che ha avuto fiducia nei miei confronti permettendomi di proseguire l’avventura»

. Un esordio in serie B e in uno stadio prestigioso:

«Mi aspetto tanta gente al “San Nicola”, nel caso dovessi giocare sarebbe un esordio davvero speciale per me».

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.