Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Sale la febbre Champions del tifo ma il pienone resta un miraggio

Il caro-biglietti ed i malumori condizionano, venduti 35mila tagliandi

Trentacinquemila biglietti venduti. Ci vorrà uno sforzo per arrivare a quarantamila paganti per il vernissage del Napoli domani sera contro il Benfica in occasione dell’esordio nei gironi di Champions League. Al netto di eventuali biglietti omaggio o altri tipi di ingressi che possano essere distribuiti i cantori della canzoncina della Champions, che torna al San Paolo dopo qualche anno, non saranno tantissimi. In ogni caso sarà record dall’inizio della stagione, perché nelle tre gare di campionato al San Paolo mai si era superato la soglia dei trentamila (con il Milan, poco più di 27 mila paganti). Pesa, sulle presenza di questo avvio di stagione, la polemica dei tifosi delle curve sul caro-biglietti (col Benfica la curva costa 40 euro) che frena sulla via del pienone. Il match con il Benfica di domani sera fa il paio con quello che sancì l’ingresso (e l’uscita) nell’Europa che conta del settembre 2008. Allora furono in 51.597 a salutare la vittoria per 3-2 contro i lusitani. Una città intera che si bloccò per tornare nell’Europa che contava dopo tanti anni di assenza. Le file per Fuorigrotta che partivano da via Marina, Fuorigrotta bloccata diverse ore prima dell’incontro. Andò bene ma non servì per il ritorno contro una squadra decisamente più esperta che ribaltò il risultato a Lisbona eliminando gli azzurri. Ora è tutto diverso con il Napoli che non è più l’agnello sacrificale ma ha conquistato il rispetto dell’Europa. E stride un San Paolo che non si stringe accanto agli azzurri. Complice il caro biglietti (una ricerca dell’agenzia Spreadex colloca il Napoli al sesto posto in campionato, la Juve prima in Champions) ed una certa disaffezione a frequentare uno stadio vecchio e privo di qualsiasi tipo di comodità è da tempo che il Napoli non ha la cornice che meriterebbe.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.