Il Mattino – Stop per Reina, D’Avino lo segue in Spagna: sulla data del rientro…

L'elongazione muscolare costringe l'estremo difensore a particolari terapie per il recupero

Pepe Reina torna oggi a casa, in Spagna, per curare l’infortunio muscolare rimediato alla coscia destra un paio di giorni fa in allenamento: con lui Giovanni D’Avino, il fisioterapista del Napoli che lo seguirà passo passo in questa fase di recupero. La decisione è stata presa ieri di comune accordo con il club azzurro, lo staff tecnico e quello medico: il portiere spagnolo, infatti, dovrà ancora osservare un periodo di riposo e di terapie per l’elongazione muscolare (infortunio a metà tra contrattura e stiramento) che lo terrà fuori gioco per almeno una ventina di giorni. Reina tornerà a Castelvolturno il 31 luglio, cioè per la ripresa della preparazione in vista dei primi test internazionali. E in quei giorni comincerà un lavoro personalizzato, prima di riprendere gli allenamenti al cento per cento con il gruppo: l’obiettivo è quello di evitare che l’infortunio possa aggravarsi e soprattutto che lo spagnolo possa arrivare al top della condizione per il campionato, esattamente tra un mese. L’ecografia di controllo alla quale il portiere spagnolo è stato sottoposto ieri, infatti, ha evidenziato dei miglioramenti al muscolo infortunato ma non c’è stata ancora la perfetta guarigione. Lo riportano i colleghi de Il Mattino.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.