Cerca
Close this search box.

Il Mattino sulla fragilità difensiva del Napoli: “E’ da sempre il problema più urgente da risolvere. Maksimovic è stato inguardabile”

L'analisi sul critico momento sulla fase difensiva azzurra

L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” evidenzia i problemi manifestati dal Napoli ieri sera in occasione della sconfitta interna contro l’Atalanta:

“[…] La fragilità difensiva è da mesi la zavorra per la squadra che nell’anticipo a Fuorigrotta ha espresso poco del suo potenziale offensivo: due legni, un tiro a un soffio dal palo, c’è stato qualche buon intervento di Berisha. Il Napoli non è stato aiutato dal cambio di modulo dopo l’ingresso di Milik e Pavoletti nè dall’espulsione di Kessie […] Il problema della difesa è quello più urgente da risolvere. Ma lo è da mesi. Sarri ha lasciato a riposo Koulibaly nel timore che potesse essere ammonito (era diffidato) e il suo sostituto Maksimovic è stato inguardabile. Finora svarioni di Reina o del reparto erano stati coperte dalle prodezze di Hamsik e di una prima linea che ha retto al pesante urto della prolungata assenza di Milik, arrivando ai fatidici 60 gol. Se la scintilla non scocca là davanti, è complicato conquistare anche un punto. E’ una rotta da cambiare subito […]”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.