Il Mattino – Tra i pali dei romagnoli c’è l’esordiente Ravaglia

 Non mancano i problemi a Marco Giampaolo in vista del debutto in campionato contro il Napoli. Ma il tecnico del Cesena vuole metabolizzarli, non certo usarli per nascondersi. Il guaio maggiore è in porta: sicuramente gli mancherà il titolare, Francesco Antonioli, 42 anni, da due stagioni un perno delle fortune dei romagnoli. Martedì in allenamento ha rimediato una contrattura a un polpaccio. Nella mattina si è sottoposto ad una risonanza magnetica e si sta cercando di capire l’entità dell’infortunio: il rischio è che stia fuori una ventina di giorni. Tra i pali debutterà in A Nicola Ravaglia, 22 anni, cresciuto nel vivaio cesenate e reduce da tre ottime stagioni in Prima Divisione. Il tecnico Giampaolo ha annunciato la decisione preferendolo all’esperto Calderoni:

 «Sì, tocca a Ravaglia. Tutti hanno esordito prima o poi e lui ha le possibilità per esprimersi bene».

 Poi sul Napoli:

«Le squadre forti sono quelle che cambiano poco dopo grandi campionati. Il Napoli è ancora più attrezzato dello scorso campionato e in possesso di innate qualità tecniche unite a forza fisica. Questo è il peggiore avversario che ci potesse capitare ora, ma siamo pronti per aggredirlo. Giocando con qualità e grinta altrimenti non avremo scampo».

Per la formazione il tecnico ha spiegato di avere tre dubbi, uno per reparto, anche se la situazione pare abbastanza delineata. In difesa Benalouane sembra favorito su Rossi, a centrocampo Guana su Colucci e in attacco dovrebbe esserci spazio per Ghezzal.

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.