Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Una partita tra due squadre solide e ben strutturate: l’Inter stoppa il Napoli

L'analisi del quotidiano sul pari degli azzurri contro l'Inter

L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” sottolinea la sua attenzione sul pareggio maturato ieri sera al San Paolo tra Napoli ed Inter: “Gli azzurri mancano l’allungo ma restano in testa a più due sulla formazione di Spalletti che conferma di essere una rivale per il tricolore alla pari della Juve. Una partita tra due squadre solide e ben strutturate: gli azzurri si fanno preferire nel primo tempo, l’Inter cresce nella ripresa creando una clamorosa palla gol con Vecino salvata sulla linea da Albiol. Ma sul pareggio c’è soprattutto il timbro di Handanovic: protagonista assoluto prima su doppio tentativo di Callejon e Mertens e poi evitando l’autogol di Miranda nell’ultimo sussulto azzurro”. Il quotidiano partenopeo continua: ” […] Partita in equilibrio con duelli alla pari in ogni zona,le due squadre trovano le contromisure per limitare la pericolosità degli avversari [..] e strategie Il Napoli sviluppa la ragnatela di passaggi, anche se Jorginho seguito da vicino da Borja Valero fa più fatica a sviluppare le sue solite trame. Trova invece modo e tempo di ricevere palla Hamsik che cuce con Ghoulam e Insigne a sinistra.Ma è vivo anche Callejon a destra dove punta Nagatomo nell’uno contro uno e prova a dare assistenza a Mertens che resta invece troppo isolato tra Skriniar e Miranda e non sfrutta al meglio a metà le poche chances che gli capitano […]”. 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.