Il Mattino – Capitan Totti, bandiera in via d’estinzione nel calcio moderno

Le parole di disapprovo del capitano dei giallorossi sul passaggio in bianconero del Pipita

I colleghi del quotidiano “Il Mattino” nell’edizione odierna del giornale si soffermano sulle significative dichiarazioni da Francesco Totti rilasciate ieri dal capitano giallorosso in merito al trasferimento di Higuain alla  Juventus: “… I soldi più del cuore, l’ambizione più della passione. Ecco perchè il passaggio di Higuain alla Juventus rispecchia le logiche oramai dominanti del calcio moderno, dove i legami affettivi contano meno di quelli economici. Totti ne è convinto, in 25 anni di carriera- nozze d’argento tra lui e la Roma – ha visto cambiare lo sport che ama. Lui è rimasto fedele, bandiera in via d’estinzione, mentre tutto intorno si consumavano divorzi a ripetizioni…”. Il giornale continua dipingendo le enormi qualità del fuoriclasse numero 10 giallorosso: “…uno che ha scelto di essere una bandiera e non banderuola, fissa in uno stadio e non esposta al vento che soffia nella direzione di chi offre di più….”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.