Cerca
Close this search box.

Il “matto” del fossato ridà a Cavani il pallone della tripletta alla Samp

CASTELVOLTURNO – Spericolato nel lanciarsi dalla curva B del San Paolo nel fossato per recuperare il pallone di Napoli-Samp. Emozionato nel restituirlo al suo idolo, il Matador. 

Mariano Cavallino, 20 anni, si blocca di fronte a Cavani. Tocca al campione azzurro rompere il ghiaccio. «Quasi ti ammazzavi per recuperare il pallone», gli dice. «Eccolo, te lo restituisco. Con questo avevi segnato il quarto gol alla Samp».

Il pallone di Napoli-Samp, un trofeo troppo importante per non provarci. Mariano, nonostante l’handicap che lo condiziona da anni a una gamba per un grave incidente in moto, non ci pensò un attimo a saltare nel vuoto, risalì in curva arrampicandosi con l’aiuto delle sciarpe dei compagni. Un trofeo che restituisce a Cavani chiedendone un altro in cambio. «Il pallone l’ho riportato, adesso mi regali la tua maglietta?». Cavani sorride. «Vorrei ma non lo sapevo. Te la faccio preparare, parla con la società». 

Mariano quasi non ci crede, a due passi c’è mamma Stefania che ha portato anche la figlioletta Carolina di appena due mesi. Per il ragazzo della curva B è il giorno sognato da una vita. Dopo aver visto il video sul sito web del «Mattino.it» del suo recupero del pallone contattò la redazione per restituirlo a Cavani, autore della tripletta alla Samp e quindi «legittimo proprietario».

Dopo l’emozione iniziale il giovane tifoso si scioglie e tira fuori tutta la sua passione. «Allora, Cavani lo vinciamo quest’anno lo scudetto?». Il Matador sorride. Mariano che indossa la tuta ufficiale del Napoli incalza. «Dai Cavani, a Roma segnerai ancora», dice. «Speriamo, andremo a Roma per vincere», risponde l’uruguaiano. Un altro sorriso, l’abbraccio e il Matador corre in campo. Mariano se ne va senza pallone ma con il ricordo di una giornata unica.

 

La Redazione

G.D.

Fonte: il mattino

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.