Il mercato: per Mudingayi offerta al Bologna; Donadel, il Cagliari lo tiene d’occhio

«Napoli e Udinese hanno fatto un’offerta al Bologna per il mio cartellino, ma non c’è nessun accordo. Atletico Madrid? Il mio agente ora è in Spagna, al suo ritorno mi informerà della situazione», Mudingayi ammette il contatto del Napoli al quotidiano belga Dernièere Heure. Per Mudingay si è mosso anche il Milan, il Napoli fece un sondaggio provando a mettere come parziale contropartita Mascara, offerto poi anche al Novara.
Sempre in piedi il discorso con il Cesena per uno scambio Santana-Candreva. L’ex viola non ha avuto molto spazio in questi primi quattro mesi di Napoli, Candreva è un vecchio obiettivo: gli azzurri lo seguirono anche in estate. Si è ragionato sull’ipotesi di uno scambio di prestiti, soluzione che però non sarebbe graditissima al centrocampista. Ma Piccioli, procuratore di Santana, non ha confermato questa ipotesi. Si tiene sempre sotto osservazione l’argentino Cirigliano, venti anni, del River Plate. E vengono sondati i due giovani d’oro del Brescia, El Kaddouri (cinque milioni il cartellino) e Salamon, ventunenni di grandi prospettive. Possibile arrivare a Muntari, il ghanese dell’Inter, soluzione che però fin qui non ha stuzzicato molto la fantasia del Napoli. Altro argentino sondato dal Napoli è stato Dybla del Cordoba.
Esterno sinistro di centrocampo, nel mirino Tabanou, francese del Tolosa, ventidue anni, seguito dai diversi europei di prima fascia. Si guarda in casa Udinese, Isla è il sogno un po’ di tutti, anche del Napoli.
Discorso rinnovi, Aronica attraverso il suo procuratore Moggi ha ribadito la sua volontà di rinnovare con il Napoli. Si comincia a ragionare sull’eventuale durata dell’intesa. Per il difensore portato ai massimi livelli da Mazzarri si sono mosse Atalanta e Palermo.
Rosa da sfoltire, difficile trovare sistemazione a Lucarelli che potrebbe restare in azzurro pur continuando a fare tribuna. L’attaccante livornese è considerato a tutti gli effetti un elemento gruppo molto importante come Grava. Donadel sotto osservazione, potrebbe andare via subito: il Cagliari si è interessato all’ex viola. A giugno si potrebbe lavorare per il belga Nainngolan.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google