Cerca
Close this search box.

Il Napoli in ansia, Pandev sta male

E’ rientrato ieri pomeriggio a Castelvolturno dalla Macedonia, ha dolore alla coscia sinistra

Goran Pandev si è presentato ieri pomeriggio a Castevolturno. Preoccupato. Ed anche dolorante alla coscia sini­stra. « I medici della nazionale mi hanno detto che non sarei sta­to in grado di gio­care e che potevo rientrare perché hanno riscontrato questo problema muscolare » , ha confidato sia a Mazzarri che al dottor De Nicola. Quest’ulti­mo, poi, ha provveduto a rivol­gergli una serie di domande: a quale tipo di esame clinico si era sottoposto a Skopie; quale fastidio avvertiva ancora; come mai era venuta fuori quella no­tizia di uno stop di due mesi.

A SAN SIRO – Esauriente, Pandev che già sabato se­ra nello spogliato­io del Meazza ave­va fatto presente di aver avvertito una fitta poco pri­ma di essere sosti­tuito. Ma il Napoli non poteva impe­dirgli di risponde­re alla convocazione. Doveva andare e farsi vedere dai medi­ci della Nazionale. Ed era rima­sto a Milano in attesa di imbar­carsi per Skopie il lunedì matti­na. Giunto in Macedonia, l’attac­cante era stato sottoposto ad un’ecografia di controllo. E’ ba­stata un visione sommaria del­la stessa per stabilire che non sarebbe stato disponibile per la sfida con l’Armenia ( il 7) e la successiva con la Slovacchia di Hamsik ( l’ 11). Lì per lì, i medici gli avevano preventi­vato uno stop piut­tosto lungo ma senza specificare.

L’EMATOMA – De Ni­cola l’ha quindi visitato notando che alla coscia interessata, la si­nistra, s’era formato un edema abbastanza ampio per cui non era il caso di procedere con una successiva ecografia. Si sareb­be visto ben poco. E ha preferi­to sottoporlo ad una serie di te­rapie specifiche, che farà anche stamattina, prima di effettuare un secondo esame strumentale. Oggi pomeriggio l’ex attaccante di Lazio ed Inter si recherà nel­la vicina clinica « Pineta gran­de », dopodichè si saprà la reale entità della distrazione. Tanto può accadere come per Maggio (anche a lui s’era formato l’ede­ma durante la partita con il Chievo Verona) che impiegò meno di dieci giorni per torna­re in campo e fare anche gol ( proprio all’Inter); tanto può verificarsi che la lacerazione sia più grave del previsto per cui servirebbero almeno quat­tro settimane tra guarigione e ripresa degli allenamenti. Pandev è visibilmente dispia­ciuto. Per eccesso di generosità, ha voluto forzare se stesso fino al punto da procurarsi l’infortu­nio muscolare. Probabilmente senza lo stop di Cavani, sarebbe partito dalla panchina ed avreb­be giocato solo una manciata di minuti. Invece è dovuto partire titolare contro l’Inter e ci tene­va a non fare brutta figura.

A RISCHIO – La verità è che il cal­ciatore si è presentato al Napo­li sovrappeso e in condizioni atletiche precarie. Per due anni aveva lavorato all’Inter poco e male. Ed in estate non aveva svolto una preparazione ade­guata. Ha dovuto ricominciare daccapo. Soffrendo peraltro i carichi degli allenamenti svolti dal Napoli e non reggendo cer­ti ritmi. Negli ultimi tempi era calato di peso, sembrava che stesse recuperando anche la condizio­ne ma lo stress, gli impegni in successione, alcuni allunghi fuori del normale lo hanno bloc­cato.

Ma al Napoli preferiscono non pronunciarsi prima del­l’ecografia che effettuerà oggi. Sostengono che in Macedonia era impossibile vedere in ma­niera chiara di che tipo di lesio­ne si trattasse dal momento che la zona è piena di liquido ema­tico. Quindi non c’è pessimi­smo, nè ottimismo. Si attende l’esito dell’esame, quando l’ematoma si sarà assorbito in maniera tale che sarà possibile notare il tipo di infortunio. In­tanto è l’ennesima tegola che cade sul Napoli nel giro di un mese.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.