curva

Il Pescara a modo suo fa gli auguri al San Paolo: “Qui non abbiamo mai vinto”

Il 6 dicembre 1959 veniva inaugurato l’impianto di Fuorigrotta

Lo stadio San Paolo compie oggi 60 anni. Il 6 dicembre 1959 veniva inaugurato l’impianto di Fuorigrotta e ci fu un sentitissimo Napoli–Juventus che terminò con la vittoria partenopea per 2-1. La nascita del San Paolo, inizialmente denominato lo Stadio del Sole (fino al 1963 ndr), fu un atto concreto per la riqualificazione dell’intero quartiere occidentale di Napoli. All’esordio ben 80mila persone affollarono gli spalti del nuovo impianto calcistico della città.

Tanti messaggi da parte dei tifosi azzurri per celebrare la propria vecchia e cara casa.  Anche il Pescara Calcio, tramite il proprio profilo social, ha voluto dedicare un bellissimo messaggio per celebrare tale data: “Qui abbiamo sfidato grandi campioni. Qui abbiamo sentito il ruggito del popolo azzurro. Qui non abbiamo mai vinto! Buon compleanno #SANPAOLO”. Quello del club abruzzese è un gesto davvero molto sportivo e simpatico, parole molto apprezzate dai napoletani.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.