Il popolo del web: «Serve più qualità nell’organico»

Sì il Napoli è in difficoltà contro le piccole: da cosa dipende la flessione e come rimediare? Ai quesiti sollevati dal sito www.ilmattino.it arriva una pioggia di commenti di tifosi passionali e competenti.
Come lavezzi78 che indica «difesa e centrocampo vanno rinforzati: Ranocchia e Parolo», o tozzi «lo continuo a dire: il Napoli deve giocare anche con la difesa a 4 ma lo vuole capire Mazzarri»? al quale cerox68 chiede «Umiltà caro Mazzarri»!, il vampiro69 richiama all’ordine «cari amici penso che il vero problema del Napoli sia la difesa Mazzarri ha voluto lanciare un messaggio chiaro al Dela ed all’ambiente: quando spendi tanto hai». «Mazzarri=Lippi del mondiale» secondo mardur1972, mentre si affida al classico giufo1936 «Adda passà a nuttata, ma con i validi rincalzi in difesa forse schiara jurno». «È evidente che bisogna cambiare modulo perchè tutti ci affrontano ”a specchio” chiudendoci ogni varco e se non c’è il Pocho a inventare, diventiamo prevedibilissimi» rincara And79. «Non si può ogni volta schierare Maggio e Campagnaro in condizioni precarie. Con Inler che si estranea dal gioco. Senza turn over siamo fuori dalla competizione», spiega Mari8, mentre peppapest si chiede «non capisco i tanti acquisti fatti, giocatori che vanno via dopo 6 mesi senza aver mai giocato o giocato poco. Se non erano da Napoli perchè acquistarli? E chi li ha voluti società o tecnico?»
Altre questioni solleva fulvio: «Il primo problema del Napoli è nella stanchezza mentale e fisica di alcuni giocatori (ora più o meno tutta la difesa e Inler) che non svolgono sempre il loro compito e fanno anche ”lisci! e cavolate simili. Questo è ovviabile con rotazioni sistemiche. Altro problema, poi, è la posizione di Cavani che ripiega troppo», che fare? «rinnovare la difesa, comprare un regista degno di questo nome in grado di effettuare precisi passaggi alla fine dell’azione di gioco, affiancare a Mazzari uno stratega» sottolinea Colonius, «…4-3-3 oppure 4-2-3-1» dice pakosnapoli.
Per Giacomo1970 «molti rimpiangono German Denis, io più di tutti». «Perchè non si è investito subito nel reparto più scadente» aggiunge Riccardo62, «la soluzione è cambiare modulo e giocare con un centrocampista in più e un attaccante in meno» secondo lem2010, «cambiare tecnico» reclama fero61, «Viva il Napoli e abbasso i profeti di sventura» sentenzia al27c1976.
«Aronica e Campagnaro sono fuori forma e quindi dovrebbe essere accelerato l’inserimento di Britos» chiede michelexe, «Basta col pessimismo!» ammonisce Giustino.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

 

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.