Cerca
Close this search box.

Il precedente: curva chiusa cinque anni fa al Meazza

Un altro stadio della Juve, l’Olimpico, lasciato dai bianconeri dopo l’ultima partita del 2011, era stato chiuso dal giudice sportivo Tosel dopo gli insulti razzisti ricevuti da Balotelli durante una partita dell’Inter («Se saltelli muore Balotelli», il coro). E così la gara del 17 maggio 2009 contro l’Atalanta venne giocata senza spettatori dei bianconeri.
Per quanto riguarda gli atti di razzismo nei confronti dei tifosi del Napoli nell’ottobre 2007 il giudice sportivo aveva disposto la chiusura di un settore dello stadio Meazza perché tifosi interisti esposero alcuni striscioni offensivi («Ciao colerosi» e «Napoli fogna d’Italia»). La chiusura della curva per la successiva partita dell’Inter venne accompagnata da una multa di 30mila euro. Dopo questo provvedimento il presidente Moratti commentò: «Se questa è la nuova linea, bisognerà avere in futuro molta attenzione».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.