Il Prof. Castellacci: “Lombalgia di Kvara? Per il cortisone ora serve l’ok del CONI”

Il dottor Enrico Castellacci, presidente della Lamica (Libera associazione medici italiani calcio) e medico dell’Italia campione del mondo nel 2006, è intervenuto in diretta a ‘Calcio Napoli 24 Live’ su CalcioNapoli24 TV: “Bisogna capire innanzitutto da cosa dipende la lombalgia di Kvaratskhelia. Ogni tanto può esserci l’ausilio delle infiltrazioni. Essendo cambiata la normativa sulle infiltrazioni va chiarita una cosa molto importante. Prima la WADA permetteva le infiltrazioni di cortisone ad un calciatore, il medico del club portava la certificazione al controllo antidoping e finiva lì. Adesso non è così, per fare infiltrazione di cortisone c’è bisogno del via libera del CONI altrimenti non si può fare. Generalmente per una lombalgia difficilmente si fa una infiltrazione. Si può fare solo in casi davvero pesanti. Si preferisce una cura medica e terapica”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.