Il rammarico di Prandelli: «Il risultato ci sta stretto, ottimo secondo tempo, potevamo pareggiare»

«Nel secondo tempo abbiamo fatto una grandissima partita, sono contentissimo di quello che ho visto, la reazione, la voglia di attaccare in profondità. Certo con squadre così rischi sempre e se sbagli prendi gol». Cesare Prandelli, ct dell’Italia, commenta così ai microfoni la sconfitta per 4-2 con il Brasile nell’ultima partita della fase a gironi della Confederations Cup. «Quando Chiellini ha segnato il gol del 3-2 li abbiamo messi in difficoltà e abbiamo sfiorato il pareggio – ha proseguito il commissario tecnico -. Partite come questa ti fanno crescere e se giovedì dovessimo affrontare la Spagna, la miglior squadra del mondo con il Brasile, cercheremo, recuperando le forze, di fare la nostra partita».
Risultato un po’ stretto per l’Italia. «Il primo gl in fuorigioco? Non lo so, queste cose le valutiamo con calma. Sono contento perchè la squadra ha reagito e cercato di ribaltare il risultato e di mettere in difficoltà il Brasile nel secondo tempo. Questo deve essere lo spirito della squadra».
Montolivo in uno scontro di gioco ha subito un trauma commotivo perdendo per qualche attimo conoscenza. Sostituito da Prandelli con Giaccherini, in serata il medico sociale Castellacci lo ha acompagnato in ospedale per accertamenti.
Brutte notizie per Abate, uscito per una lussazione alla spalla, per lui Confederations finita. In semifinale rientrerà De Rossi dalla squalifica, si spera di recuperare anche Pirlo dall’infortunio.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.