Cerca
Close this search box.

Il San Paolo s’affolla, ma da Roma arrivano solo in 50

Il San Paolo tornerà finalmente a riempirsi. Saranno infatti oltre 35.000 gli spettatori per Napoli-Lazio di domani (ore 20.45) ed è possibile che le cifra lieviti oltre i quarantamila visto che Fiorentina-Juventus si giocherà stasera e i tagliandi per il San Paolo sono in vendita fino a domani, mezzora prima della partita. Se i bianconeri fossero sconfitti a Firenze un’eventuale vittoria del Napoli significherebbe primato in solitario ed è facile pensare che domani possa scattare la caccia al biglietto.
Napoli torna ad infiammarsi dopo un inizio di stagione ad andamento lento. In 32.000 per Napoli-Fiorentina, in 31.000 per il match con il Parma. In 16.560 per la partita con l’Aik Solna di Europa League che rappresenta il peggior dato delle tredici sfide europee giocate dal Napoli di De Laurentiis (con il Vllzania furono in 21.000). Addirittura la partita è entrata nelle dieci meno viste da quando il produttore cinematografico ha rilevato la squadra. A vedere Lanciano, Foggia e Gela c’erano molti più spettatori. La partenza soft fa a pugni con quella dello scorso anno (44.000 di media nelle prime tre gare con Milan, Fiorentina e Parma) e del 2010 (39.000 con Bari, Chievo e Roma). Solo nel 2009 (28.600 con Livorno, Udinese e Siena) fu peggiore. Se domani fossero in 35.000 la media di inizio torneo 2012/2013 sarebbe di 32.000 spettatori.
Da quando il Napoli è tornato in serie A, la partita contro la Lazio è sempre stata un match di richiamo. Il top nel rocambolesco 4-3 delle 12.30 di due stagioni orsono (57.155) con gli azzurri lanciati in zona Champions. L’esito di Napoli-Lazio potrebbe essere importante anche per la campagna abbonamenti che dovrebbe terminare in occasione di Napoli-Udinese del 7 ottobre. La squadra azzurra è ferma a 11.500 tessere. Da battere il record negativo di due anni fa (11.820). Più difficile superare il numero di carnet staccati lo scorso anno: furono 15.600. In questi numeri anche alcune centinaia di abbonamenti “casalinghi” vale a dire i voucher messi a disposizione da molte società di serie A, ed anche dal Napoli, che permettono di acquistare l’abbonamento senza accedere alla tessera del tifoso e quindi alla possibilità di comprare i biglietti per la trasferta.
Proprio la tessera del tifoso, che confrontando i dati del pre e post introduzione è costata alla società di De Laurentiis tra i quattro e i cinquemila abbonamenti, sarà il deterrente per molti tifosi della Lazio. Fonti della Questura confermano. Soltanto 19 i biglietti del settore ospiti venduti fino al pomeriggio di ieri. Essendo una trasferta vietata a quanti non sono possessori della tessera, è presumibile che non saranno più di una cinquantina i sostenitori dei biancazzurri di Petkovic al San Paolo. La prevendita per il settore ospiti, infatti, si chiude oggi alle 19 e da Roma ne arriveranno veramente in pochi rendendo la partita abbastanza tranquilla dal punto di visto dell’ordine pubblico. La guardia resta comunque alta all’esterno dello stadio per permettere un normale afflusso e deflusso.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.