Cerca
Close this search box.

Il sindaco di Chieti: “Zeman mezzo rom.” – Bufera per gli insulti al tecnico boemo

«A me dà fastidio se uno è ignorante sulle razze e sulla storia delle etnie». Lo ha detto l’allenatore del Pescara, Zdenek Zeman, replicando agli insulti lanciati dal sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, venerdì scorso, in tv quando Di Primio aveva definito il boemo un «mezzo rom», mentre oggi su Facebook ha parlato di semplice battuta, chiedendo scusa.
«Il sindaco fa polemica – ha commentato Zeman – perché è di Chieti. Deve fare e dire qualcosa per i suoi concittadini, per il suo popolo, anche forse per avere qualche voto in più quando ci saranno le elezioni. Il sindaco probabilmente ignora le etnie. Forse non conosce queste cose. Non so se così parlando voleva offendere i Rom o il sottoscritto».

 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.