Il sito ufficiale del Manchester City, Mancini: “Abbiamo battuto una squadra fantastica”

Roberto Mancini rimane con i piedi per terra nonostante  lo straordinario 6-1 nel derby all’Old Trafford che fa volare la sua squadra, con 5 punti di vantaggio proprio sullo United, in testa alla classifica della Premier League. Le sue dichiarazioni al sito ufficiale del Manchester City, in traduzione per Iamnaples.it:

Due doppiette di Mario Balotelli e di Edin Dzeko e  uno di Sergio Aguero e David Silva hanno messo seriamente in imbarazzo i “vicini” del City, secondo il loro allenatore, quando i tifosi dei Blues festeggiavano.

Ma l’allenatore Mancini già guarda avanti e ha dichiarato: “Non è tanto importante il punteggio per 6-1, è importante aver battuto una squadra fantastica. È importante per la fiducia in noi stessi – non è facile venire qui e battere lo United. Adesso abbiamo una gara in meno da giocare, abbiamo tre punti in più e già siamo stati all’Old Trafford.”

Il City ha anche potuto avvantaggiarsi della differenza reti – il che potrebbe essere un bel fattore in un finale testa-a-testa – poiché i Reds hanno ceduto dopo che il difensore Jonny Evans fosse espulso all’inizio del secondo tempo. Mancini ha ammesso: “Dopo l’espulsione è stato più facile, ma credo che abbiamo giocato bene anche prima di quell’episodio. I primi 25 minuti lo United ha giocato molto bene anche se non hanno avuto vere occasioni.

Sono felice per Mario, ha segnato due gol importantissimi, ha giocato bene, e si è comportato seriamente in campo. Adesso ho anche più rispetto per lo United – dopo l’espulsione hanno continuato a giocare provando a segnare dei gol, questa è una mentalità incredibile.”

L’allenatore dello United Sir Alex Ferguson ha detto: “In certi momenti è stato un calcio da pazzi. Brutta giornata quella di oggi, la peggiore per noi. E l’espulsione ci ha tagliato le gambe.”

Fonte: Mcfc.co.uk/

clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale

La Redazione

Traduzione a cura di Maria Villani

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.