Cerca
Close this search box.

Il sodalizio – Dalla cessione di Denis all’acquisto di Inler

Tra i due presidenti sempre affari bi-laterali

A procurare il primo contatto tra Aurelio De Laurentiis e Giampaolo Pozzo fu Pierpaolo Marino sette anni fa. Si piacquero subito. Imprenditori concreti, con il fiuto dell’affare, dalla battuta pronta. Non a caso, Pozzo piombò al Tribunale Fallimentare di Napoli nell’estate del 2004 un pò prima di De Laurentiis. Rilevare un club con un seguito simile (sei milioni di tifosi sparsi per il mondo) dalle ceneri di un fallimento era un’occasione da non perdere. Ma il patron della Filmauro si spinse oltre, offrì di più (31milioni di euro) aggiudicandosi un titolo nudo, spoglio, privo di ogni cosa. Pozzo tese per primo la mano al Napoli cedendo a titolo gratuito il Pampa Sosa ed in prestito il portiere belga Renard. Poi nel 2009, per Quagliarella, De Laurentiis sborso 18 milioni di euro includendo la prima metà di Domizzi. L’anno successivo, fu l’Udinese a rivelare Denis mentre l’estate scorsa per Inler il patron del Napoli si impegnò per sedici milioni di euro. C’è stima tra i due, simpatia tra le rispettive famiglie, ma business is business dicono gli inglesi e quando si parla di affari tra la famiglia Pozzo e Aurelio De Laurentiis l’amicizia passa spesso in secondo piano. Ma stavolta il Napoli non ha alcuna fretta di chiudere e se è possibile accordarsi, bene, altrimenti amici come prima.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.