Improta: “Cavani è un giocatore universale. Insigne? Contento per la sua convocazione”

Gianni Improta, ex calciatore del Napoli, è intervenuto a “Radio Goal” in onda su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto selezionato da IamNaples.it:

“Careca o Cavani? Careca resta nella storia per quel che ha vinto a Napoli, ricordo anche Josè Altafini che però non ha vinto nulla con la maglia azzurra. Cavani ha tutto per superare Careca, anche per quanto riguarda i traguardi che la squadra può toccare, non è da tutti fare 33 gol a stagione in due stagioni consecutive. Cavani è un giocatore universale, non fa solo i gol, difende e riparte, sa fare un pò di tutto, soprattutto i gol. Insigne? E’ un calciatore freddo, come lo ero io e questo serve per non sentire la pressione dei tifosi, se qualcuno teme il San Paolo non ha le caratteristiche per poter giocare con il Napoli e Lorenzo ha tutto per non avvertire disagi. Sono contentissimo per lui, andavo quasi tutte le domeniche a Foggia per vederlo e questa convocazione fa capire il potenziale d’Insigne. Mazzarri potrà aiutarlo, quando non lo schiererà da titolare dovrà stargli molto vicino e questo compito il mister lo sa svolgere molto bene. Centrocampo del Napoli senza Gargano? Al di la di tutto il Napoli ci ha rimesso con la partenza dell’uruguagio, quindi Mazzarri dovrà saper sopperire alla mancanza di uno come Gargano, che correva e conquistava palloni”.

La Redazione

R.D.G.

 

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.